
Ingegnere Edile
Lavora presso il Consiglio Regionale del Veneto
Care e Cari Santelenesi,
c’è una cosa che prima di tutto sento di dovervi comunicare in modo chiaro e sincero ed è la mia gratitudine e riconoscenza per aver riposto la vostra fiducia in me affidandomi ben due mandati elettorali portati a termine in questi giorni. Non vi nascondo che le difficoltà e le problematiche, che anche un Comune di piccole dimensioni come il nostro porta con sé, sono state tante e caratterizzate da imprevisti e ostacoli di ogni genere. Non dico nulla di nuovo a voi impegnati ogni giorno ad affrontare le stesse sfide e ristrettezze che la vita quotidiana riserva in ogni campo, sia in famiglia come nel lavoro (…).
Devo confidarvi che pensavo davvero, per i prossimi cinque anni, di ritagliarmi un ruolo più defilato all’interno dell’Amministrazione per poter concentrare le mie attenzioni su aspetti e dimensioni famigliari e professionali. Sembra non sia così perché il gruppo di cui faccio parte mi ha chiesto di dare la mia disponibilità anche per le elezioni del prossimo 26 maggio 2019.
Seppure sia complesso e faticoso comporre le esigenze della propria famiglia con quelle di tutte le famiglie del paese allo stesso tempo ho sentito il dovere di mettere a disposizione l’esperienza maturata in questi anni e le conoscenze accumulate nelle vicende amministrative per aiutare a formare altri concittadini a dedicarsi alla cura spassionata ed altruista della Comunità civile.
Mi rivolgo, quindi, a tutti Voi chiedendo ancora una volta un sostegno che inizia con il voto e prosegue, poi, per tutti i cinque anni, nella forma delle domande, delle proposte e anche della critica civile e costruttiva. Lo chiedo soprattutto per il GRUPPO che rappresento, quel NOI che si è evoluto e modificato nel tempo passando da un nome ad un verbo, da una parola ad un’azione. “Si AMO Sant’Elena” rappresenta proprio la volontà di non limitarci ad un generico consenso ma invita tutti all’azione quotidiana che parte dall’esserci ed è in grado di esprimere il legame e l’amore per la propria terra con rinnovate iniziative e soluzioni.
Il vostro voto è quindi il fondamento più solido che domando per aiutare a crescere le candidate ed i candidati che si sono messi a disposizione. Dieci persone legate direttamente al territorio, desiderose di imparare e di aiutare la casa Comune ad essere sempre più punto di riferimento, rispettosa dell’ambiente, attenta ai bisogni, imparziale ed equanime, luogo di serena abitazione e civile convivenza. Giovani e più esperti, ognuno con il proprio bagaglio e la propria intraprendenza, sono pronti a rendervi conto di quanto voi siate importanti per costruire, nel modo migliore, il nostro futuro locale.
SIAMO tutti responsabili, SIAMO tutti Sant’Elena, “Si AMO Sant’Elena”.
Emanuele Barbetta