Bando per le microimprese padovane
La provincia stanzia 500 mila euro. La richiesta potrà essere presentata dalle ore 8 dell’11 dicembre prossimo.
La Provincia di Padova ha emanato un bando che stanzia 500 mila euro al fine di erogare contributi a fondo perduto alle PMI con sede operativa nel territorio provinciale padovano.
Il bando è finalizzato a promuovere il miglioramento dell’efficienza e della competitività delle imprese.
Questi i requisiti richiesti:
- le imprese beneficiarie devono essere attive e in attività da almeno un anno alla data di pubblicazione del bando (11 novembre 2013);
- la sede interessata dall’investimento dev’essere ubicata all’interno della provincia di Padova
- l’impresa deve essere in regola con gli adempimenti contributivi e le imposte;
- l’azienda deve avere avuto un fatturato, per il 2012, non superiore a 100.000 euro.
Non possono accedere alle agevolazioni le imprese agricole e quelle del trasporto merci conto terzi, le imprese sottoposte a procedure concorsuali o in stato di liquidazione volontaria.
Il contributo coprirà fino al 25% della spesa ammissibile (al netto dell’Iva) quindi per ciascuna domanda è previsto un importo minimo di contributo pari a 1.000 euro e un importo massimo di 5.000 euro.
Ciascuna impresa potrà presentare al massimo una sola richiesta.
Il fondo è destinato all’acquisto di beni materiali e immateriali ammortizzabili per lo svolgimento dell’attività d’impresa.
Più specificamente le spese per le quali si può chiedere il contributo riguardano: l’acquisto, il rinnovo, l’adeguamento di impianti, macchinari e attrezzature; arredamenti e macchine per ufficio; acquisti di diritto di brevetto, licenze, know-how o conoscenze tecniche non brevettate, acquisto di hardware e software. Sono compresi gli autoveicoli immatricolati a uso conto terzi per il trasporto di persone, gli autocarri e i furgoni (massimo tre posti a sedere). Sono escluse le autovetture immatricolate a uso conto proprio ad eccezione di quelle destinate all’attività di agente e di intermediario di commercio.
Le spese devono essere state sostenute dalla data di pubblicazione del bando, cioè l’11/11/13, in poi; non sono ammesse spese sostenute prima di questa data.
La domanda di ammissione al contributo dovrà pervenire a partire dalle ore 8 del giorno 11 dicembre e fino alle ore 12 del 16 dicembre 2013.
Le domande devono essere inoltrate esclusivamente via mail con modalità PEC in formato pdf all’indirizzo PEC della Provincia: provincia.padova@cert.ip-veneto.net.
Ogni PEC inviata dovrà contenere una sola domanda di contributo in formato pdf (un solo file).
La graduatoria avverrà secondo l’ordine cronologico di ricezione della domanda.
Scadenza: la richiesta deve pervenire a partire dalle 8 del giorno 11 dicembre e fino alle 12 del 16 dicembre.