TEATRO IN CORTE 2013 è la terza edizione della rassegna di teatro nata dalla collaborazione tra l’Accademia del teatro in lingua veneta e 17 comuni della Bassa Padovana coinvolti nella rete culturale che partecipa al macro cartellone di RetEventi organizzato dalla Provincia di Padova e dalla Regione del Veneto. Come già gli anni scorsi ogni Comune avrà il piacere di ospitare spettacoli differenti per genere ma con un denominatore comune: essere “scacciapensieri”. Verranno presentati da attori professionisti e compagnie di nome nel panorama del teatro italiano.
L’obiettivo di questa manifestazione è quello di portare l’offerta culturale e turistica a diventare una vera e propria risorsa strategica per tutto il territorio della Bassa Padovana.
Non a caso è un territorio ricco e vario che può essere un punto di partenza per vedere, conoscere e apprezzare gli spettacoli proposti nei 17 comuni.
Un ringraziamento particolare va alla Regione del Veneto, alla Provincia di Padova e al Comune di Pernumia, capofila di questa terza edizione di TEATRO IN CORTE.
Sabato 6 luglio
ore 21.00 SANT’ ELENA
Presso la Barchessa Comunale di via Roma 1
Gruppo Panta Rei in
“ARLECCHINO,
SERVITORE DI PIU’ AUTORI”
di Rita Lelio
con Paolo Bergamo, Rita Lelio, Daniela
Zamperla e Francesco Corona
Musiche di Diego Dal Bon
Regia di Rita Lelio.
Questo spettacolo prende a pretesto
i lazzi e le battute della più famosa
maschera italiana per offrire una
panoramica dei più significativi
caratteri della Commedia dell’Arte che
hanno fatto innamorare il pubblico di
tutto il mondo.
Buon divertimento