Nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, la Regione del Veneto ha pubblicato il bando“Mettiti in moto! Neet vs Yeet – Le opportunità per i giovani in Veneto” (DGR 1064 del 24/06/2014), con l’obiettivo di offrire nuove opportunità di formazione e lavoro ai giovani tra i 15 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano e che sono iscritti a Garanzia Giovani Veneto.
Possono partecipare al bando:
■organismi di formazione accreditati dalla Regione del Veneto, o in fase di accreditamento, per l’ambito della Formazione Superiore e/o dell’Obbligo Formativo;
■soggetti accreditati, o in fase di accreditamento, per i Servizi al Lavoro;
■i Centri pubblici per l’impiego.
I progetti destinati ai giovani devono partire dai fabbisogni professionali rilevati e da specifiche esigenze delle imprese e possono riguardare:
1.percorsi formativi per l’inserimento lavorativo;
2.percorsi di accompagnamento al lavoro;
3.percorsi di mobilità formativa (anche attraverso corsi o tirocini da svolgersi fuori regione);
4.percorsi di mobilità professionale (in altre regioni o all’estero);
5.percorsi sperimentali di inserimento lavorativo (mediante tirocinio).
Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 40 milioni di euro. Ciascun soggetto proponente può presentare progetti per un importo massimo di 800.000 euro. È possibile presentare i progetti, a cadenza quindicinale, a partire dall’1 luglio 2014 e fino al 30 giugno 2015.
Per maggiori informazioni e per le modalità di partecipazione, consultare il bando, la direttiva e la modulistica alla pagina dedicata alla Garanzia Giovani.
“Mettiti in moto” con Garanzia Giovani
Please follow and like us: