PULIZIA ANNUALE DELLE CADITOIE STRADALI COMUNALI A SANT’ELENA

Foto_3_20140724L’amministrazione comunale ha comunicato alla cittadinanza che è iniziato ancora martedì 22 luglio il programma annuo per la pulizia delle caditoie in tutto il nostro comune.

Il programma per la pulizia delle caditoie viene eseguito per migliorare il drenaggio delle acque piovane ed evitare l’intrusione di materiale solido nella rete comunale, contemporaneamente vengono mappati i mal funzionamenti al fine di poter intervenire puntualmente nelle situazioni di malfunzionamento.

Le caditoie sono funzionali alla nostra rete stradale, poiché impediscono che l’acqua piovana permanga in superficie creando danni al manto stradale, provocando situazioni di disagio e pericolo a pedoni e automobilisti. La loro pulizia è estremamente importante e deve essere fatta in modo sistematico, accurato e puntuale, per consentire il drenaggio delle acque meteoriche verso la rete fognaria. Grazie al contratto in essere con lo smaltimento dei rifiuti, il Bacino Padova tre non solo effettuerà la pulizia delle caditoie, ma verranno segnalate anche le caditoie mal funzionanti, per mantenere sicura la rete stradale.

Please follow and like us:

Lascia un commento