Roberto Toniolo
Cinque anni sono trascorsi ormai e l’immagine del Paese che abbiamo oggi di fronte, penso possiamo riconoscerlo tutti, è certamente migliore di quella passata. Nuovi quartieri vivibili, maggiori servizi, più verde pubblico, interventi ed attenzione costante alle Scuole, viabilità migliorata e resa più sicura, strutture sportive con spogliatoi, Barchessa in cantiere per l’ormai imminente piena valorizzazione.
Ma c’è un vanto ancora più grande di qualsiasi opera pubblica. Questo risultato positivo è dato da Voi, dalle persone che hanno visto nell’Amministrazione non un corpo estraneo da criticare ma un gruppo di persone con cui dialogare, confrontarsi, a volte anche animatamente, per decidere assieme.
Siamo andati avanti per tutto il nostro mandato pronti a dare responsabilità per far crescere i giovani in modo da renderli in grado di amministrare questo nostro presente e di poterlo fare bene fin da subito. Con competenza.
Con la ferma volontà, come abbiamo fatto finora, di aver messo e di continuare a mettere al primo posto il bene comune e non quello individuale.
La risorsa più importante è il gruppo; il metodo più fruttuoso quello del dialogo; il risultato più soddisfacente sono le persone formate.
Il candidato Sindaco della nostra lista “NOI per Sant’Elena” è figlio di questo modo di fare politica. Preparazione, senso di responsabilità, competenze
sono solo alcune delle qualità che lo caratterizzano. Con lui sicuramente Sant’Elena non solo potrà continuare sulla buona strada intrapresa ma, anzi, migliorerà.
A chi nutre dei dubbi sulla giovane età dico: è un uomo di 34 anni, un professionista, un amministratore con anni di esperienza diretta sia come Assessore che come responsabile dell’Area Tecnica.
A chi pensa che così si possa “bruciare” dico: sostenetelo con grande fiducia, come fareste con vostro figlio e sarete Voi a realizzare un grande progetto, a vincere una scommessa importante.
Io sarò con Lui, potrà contare sul sostegno e sul consiglio mio e del gruppo. A lui passsiamo il testimone. A voi l’occasione più importante di far crescere davvero il nostro Paese con Emanuele Barbetta.