Strategie di marketing per l’azienda agrituristica: linee guida
Una guida sul marketing per l’azienda agrituristica. Uno strumento di agevole consultazione a supporto degli operatori del settore, per una migliore comprensione del mercato e una conoscenza più approfondita della domanda agrituristica.
L’opuscolo, “Strategie di marketing per l’azienda agrituristica: linee guida”, realizzato dall’Osservatorio nazionale dell’agriturismo, sintetizza i risultati delle indagini di mercato realizzate dall’Ismea sia in Italia che all’estero, per migliorare la conoscenza sulla domanda agrituristica, sulle sue caratteristiche e sulle possibili evoluzioni.
La guida propone un percorso di orientamento al marketing che, partendo da un’analisi dei punti di forza e di debolezza, fornisce, attraverso uno studio sul comportamento dei consumatori, elementi teorico-pratici per la messa a punto di una strategia basata sui diversi strumenti operativi, comprensivi dell’Internet marketing.
Le versioni digitali sono disponibili, e scaricabili direttamente da questo sito, sia in pdf che in formato e-book.
Per scaricarlo
http://www.ismea.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8003